Spedizione e consegna

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Per garantirvi una rapida consegna , il negozio SPAZIO ARTIGIANO si affida ai migliori corrieri espressamente selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto.
Le spese di spedizione del tuo ordine saranno visibili nel tuo carrello, e ti saranno addebitate insieme al costo del tuo ordine al momento del pagamento. Nulla sarà dovuto al corriere al momento della consegna del tuo pacco.
Non spediamo a caselle postali, poste restante e indirizzi di APO/FPO


TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni in Italia vengono consegnate entro le 24 e le 48 ore dal momento della spedizione (esclusi i giorni festivi).
Le spedizioni verso il resto dell’Unione Europea richiedono circa 3-4 giorni lavorativi.
Le spedizioni verso il resto del mondo richiedono circa fino a 10 giorni lavorativi (esclusi eventuali ritardi di sdoganamento)


COME SEGUIRE LA SPEDIZIONE

Quando la merce sarà spedita, vi invieremo una mail con tutti i dati della spedizione.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orari di ufficio e proverà a recapitare la merce per tre volte consecutive.
I pacchi non consegnati saranno restituiti al mittente. Le spese di ritorno sono a vostro carico.


CONSEGNA

Controllate che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
AL VERIFICARSI DI UNO DI QUESTI EVENTI VI consigliamo di accettare i pacchi con riserva.


TASSE E DAZI DOGANALI

All’interno dell’Unione europea

Non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati in paesi all’interno dell’Unione Europea. I clienti non dovranno pagare nulla alla consegna.

Al di fuori dell’Unione europea

Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l’importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia.

Spedizione verso gli Stati Uniti d’America

Come sopra citato, i prodotti spediti verso gli Stati Uniti sono soggetti alle tasse doganali e dazi di importazione. Inoltre, le dogane statunitensi richiedono che il destinatario fornisca un Social Security Number o Non US Citizen Import Number – CBP Customs Border Protection Assigned Number.